Gestione digitale del flusso di visitatori da No-Q

Per imprese

Con la nostra  soluzione su misura siete Voi a decidere 

  • la capienza massima
  • la frequenza con cui è possibile ricevere i clienti (ad esempio ogni 5 minuti alla reception del museo o ogni ora dal parrucchiere)
  • la durata di una visita (ad es. 15 minuti in un negozio specializzato fino a 2 ore in piscina)


L'installazione e l'integrazione nel vostro sito web è molto semplice. NO-Q può essere attivato immediatamente anche per persone senza conoscenze informatiche e senza programmazione. L'integrazione del No-Q vostro sito web (o sul profilo dei social media) avviene tramite un link o un i-Frame.

Per clienti

I clienti possono accedere facilmente al sistema di prenotazione direttamente dal vostro sito web. Il cliente sceglie un orario di visita adeguato, effettua una prenotazione e riceve una conferma via e-mail. All'inizio dell'appuntamento si registra con il suo smartphone e la sua visita viene automaticamente memorizzata nel sistema.

Se un cliente non ha ancora una prenotazione, può effettuare la prenotazione da solo tramite il proprio smart phone al momento del check-in. Il link alla pagina di prenotazione si effettua semplicemente tramite QR Code. 
I dati delle visite vengono memorizzati solo per il periodo previsto dalla legge privacy.

Procedura dal punto di vista del cliente

Il sistema in sintesi

Impostazione flessibile di tutti i parametri dell'appuntamento

Voi definite gli orari prenotabili e decidete la capienza massima di visitatori. Definendo gli intervalli per i check-in, si evita che tutti i visitatori appaiano contemporaneamente all'inizio di uno slot. È inoltre possibile designare diverse zone (ad es.: uomini/donne; zona 1,2,3) per le quali è possibile definire separatamente la capienza massima. Questo vi permette di implementare i requisiti di legge su misura per la vostra azienda.

Visualizzazione in tempo reale del numero attuale di visitatori

I vostri clienti vedono direttamente sul vostro sito web quante persone si trovano presso la vostra attività. Allo stesso tempo, voi e i vostri dipendenti potete tenere traccia dell'organico in rispetto alle linee guida. 
L'organico può essere 

  • svolto manualmente in loco
  • essere collegato direttamente con il Check-In (prenotazioni avvenute nel sistema vengono automaticamente sommate al conteggio di persone), oppure
  • modalità anonima, cioè visibile solo a voi.

Sistema di prenotazione semplice ed equo per i clienti


I clienti possono facilmente prenotare l'orario di visita desiderato direttamente sul vostro sito web. È possibile in ogni momento visualizzare i posti ancora disponibili in tempo reale. È possibile determinare il numero massimo di posti prenotabili per persona. 

L'orario di visita inizia per i clienti solo dopo il check-in effettuato, non automaticamente all'inizio dello slot.

Gestione semplice della storia dei visitatori ed esportazione dei dati

Con l'inserimento dei dati informativi per la chiusura della prenotazione, saranno generati nel sistema anche i dati dei visitatori, come richiesto dalle attuali norme in vigore incluso la cronologia delle visite nonché tutti gli orari di check-in e check-out. I dati possono essere esportati con un semplice click.


No-Q vi aiuta a risparmiare tempo e lavoro nella registrazione dei dati dei visitatori: La burocrazia è ridotta. Grazie al check-in digitale non sarà necessario disinfettare dopo ogni uso tablet o penne da scrivere.

E-mail di conferma e informazioni sui biglietti

I vostri clienti ottengono una e-mail di conferma contenente il biglietto che potranno utilizzare per il check-in. Una panoramica su tutte le prenotazioni attuali per ogni slot è accessibili dal sistema. In caso di modifiche a breve termine è possibile contattare i clienti anche tramite l'indirizzo e-mail o il numero di telefono inseriti.

Prenotazioni per i clienti 

È possibile effettuare prenotazioni nel sistema per clienti in loco che non hanno la possibilità di effettuare prenotazioni autonomamente tramite No-Q sul vostro sito web.

Contattateci per saperne di più